Sparare ai ladri in casa non è un gesto eroico, neanche se a farlo è un "simpatico" vecchietto

Fanpage.it INTERNO

Un pensionato di 85 anni ha sparato a un ladro in casa sua. C'è chi lo osanna per quello che ha fatto, ma la sua "eroicizzazione" proprio non ci sta: potrebbe aver commesso anche il reato di eccesso di legittima difesa. (Fanpage.it)

Su altri giornali

E se quello rimasto ferito non si fosse mosso, non sarebbe stato colpito neppure di striscio. «Non ho mirato ai due ladri. (L'Eco di Bergamo)

Ci tengo a precisare che io da una decina di anni dormo con la pistola sotto al cuscino. Perché? Dal furto che avevo subito. (IL GIORNO)

In quel momento ho pensato a mia moglie e al mio nipotino di 6 anni». «Sono sempre stato un tipo pacato, ma istintivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È accaduto in provincia di Bergamo. L’85enne, un anziano finanziere in pensione, si è ritrovato i due ladri in casa e con la sua revolver calibro 38 ha colpito uno dei due di striscio. (Il Fatto Quotidiano)

A Longuelo, un quartiere di Bergamo, sabato 27 aprile a casa sua sono entrati due rapinatori di cittadinanza albanese di 26 e 27 anni. Dice di aver sparato un colpo con la sua pistola per farli scappare. (Open)

Ha sorpreso i ladri in casa sua e ha fatto fuoco ferendone uno. Dormivo profondamente, quando mi hanno svegliato due uomini mascherati con il passamontagna e vestiti di nero. (Liberoquotidiano.it)