Ristori quater in Gazzetta Ufficiale: proroghe e sospensioni confermate

InvestireOggi.it INTERNO

Approdato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.297 del 30 novembre 2020, il decreto Ristori quater (decreto-legge n. 157 del 2020) contenente ulteriori disposizioni urgenti connesse all’emergenza Covid-19.

Il decreto entra in vigore dalla stessa data di pubblicazione e si compone di 27 articoli e 2 allegati.

Non cambia la sospensione versamenti di dicembre. Confermata altresì la sospensione dei versamenti ricadenti a dicembre 2020, in merito a contributi previdenziali, ritenute alla fonte ed IVA. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ansa. Sospensione del secondo acconto Irpef, Irap e Ires per le Pmi con calo di fatturato, che potranno godere della sospensione dei versamenti di ritenute, Iva e contributi previdenziali di dicembre. (Sky Tg24 )

Sono queste le principali misure contenute del decreto Ristori quater, approvato ieri dal Governo e pubblicato in Gazzetta ufficiale. Con il decreto Ristori Quater ci sono nuove categorie di lavoratori (codici Ateco) che hanno diritto ai bonus del governo. (QuiFinanza)

La proroga è estesa al 30 aprile 2021 per le imprese con un fatturato non superiore a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nei primi 6 mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 e per le attività oggetto delle misure restrittive del D. (Euroconference LAVORO)

Decreto Ristori Quater – DECRETO-LEGGE 30 novembre 2020, n. Il riferimento è alle rate 2020 in scadenza al 10 dicembre posticipata al 1° marzo 2021 fissata dal Decreto Rilancio. (Lavoro e Diritti)

Facciamolo mettendo da parte le appartenenze di partito e, almeno in questa delicata fase, coinvolgendo le migliori energie del Paese per uscire insieme dalla crisi. Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio annunciando i contenuti del nuovo decreto che stanzia ulteriori provvedimenti a sostegno del sistema economico, anche in Romagna. (CesenaToday)

Il Dl ristori quater è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è in vigore da oggi. Ulteriori 6,5 milioni di euro sono destinati al pagamento di straordinari e compensi del personale medico e paramedico militare. (Tiscali Notizie)