Fungo killer attacca il basilico, a rischio il pesto ligure

C'è un fungo killer che attacca il basilico, resiste ai fitofarmaci finora usati e distrugge le piantine: un terzo della produzione in Liguria è andata persa, dice la Cia (Confederazione italiana degli agricoltori). E la produzione di pesto è a rischio. Il killer è la ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A rischio la produzione e le imprese. Sos pesto ... (Palermomania.it)

A rischio la produzione e le imprese. Il problema caratterizza la regione ormai da un decennio, ma questa volta il parassita sembra aver preso il sopravvento. (Palermomania.it)

In un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, si viene a conoscenza dell'allarme lanciato dai coltivatori italiani di basilico per via del fungo africano peronospora, che ultimamente sta resistendo ai fitofarmaci utilizzati. (Centro Meteo Italiano)

Il problema caratterizza la regione ormai da un decennio, ma questa volta il fungo sembra aver preso il sopravvento. A minacciare il ... (Palermomania.it)

Genova - L'allarme dei coltivatori di basilico liguri contro il fungo killer che ha distrutto un terzo della produzione è stato raccolto dalla Regione Liguria che, assieme ad altre amministrazioni, è pronta a sostenere la richiesta al ministero della Salute per ... (Primocanale)

(TMNews) - Allarme in Liguria per la proliferazione di un fungo di origine africana che sta mettendo in pericolo le coltivazioni di basilico e la produzione del famoso pesto alla genovese. (Fotolia)Genova, 25 ago. (Yahoo Notizie)