Riforma pensioni: perché il contributo sugli assegni sarà un flop

Leggi Oggi INTERNO

Mentre si continua a discutere sul possibile prelievo alle pensioni medio alte, arrivano già le prime proiezioni dell'entità del contribuo di solidarietà proposto dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti. E le prospettive dipingono una situazione di incertezza, non ... (Leggi Oggi)

Su altri giornali

Renzi boccia l'idea di chiedere un contributo di solidarietà a chi riceve una pensione calcolata con il metodo retributivo, oltre una certa soglia. (Pensioni Oggi)

Oggi ci occupiamo di quest'idea del governo di pigliare soldi dalle pensioni di 3.500 euro netti al mese o, secondo alcuni, addirittura dalle pensioni di 2.000 o 2.500. • Renzi ha smentito. (La Gazzetta dello Sport)

Il contributo di solidarietà al vaglio prevede infatti il prelievo forzoso dalle pensioni ancora oggi calcolate con il metodo retributivo. L'importo decurtato corrisponderebbe quindi al surplus ... (Investire Oggi)

Così, il 20 agosto titola in apertura il quotidiano La Repubblica. ROMA - Pensioni: Matteo Renzi boccia poletti ma è scontro nel governo. (Blitz quotidiano)

Già con l'obbligo per gli enti di.... (La Repubblica)

Dopo le indiscrezioni apparse sulla stampa di ieri - nelle quali si indicava la soglia per l'intervento a 3.500 euro netti e l'entità del gettito in ... (Avvenire.it)