Mia madre, i mille e un ciak di Nanni Moretti contro la morte

​Una regista di film impegnati passa le giornate sul set a litigare praticamente con tutti ma scopre che vorrebbe solo pensare alla madre che sta morendo, anzi forse fa il film proprio per non pensarci troppo. Un famoso attore venuto dagli Usa (impagabile ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Perché fa ridere con le lacrime agli occhi e fa piangere col sorriso sulle labbra. Se è vero – e lo è – che i grandi film sono quelli in cui si ride e si piange molto, Mia madre di Nanni Moretti è un grande film. (Il Fatto Quotidiano)

Molti italiani hanno già prenotato il biglietto per capire quale pensiero e quale sguardo proporrà questo nuovo film. Una immagine di Nanni Moretti L'uscita di Mia madre, l'ultima fatica del Moretti nazionale, è imminente. (LinkinMovies.it)

A quattro anni di distanza da Habemus Papam, Nanni Moretti torna dietro la macchina da presa per raccontarci l'inadeguatezza alla vita e l'impossibilità di prepararsi alla morte. (Cinefilos.it)

Sarà "una fiaba che si aggancia alla realtà" Il racconto dei racconti, nuovo progetto del regista di Reality e Gomorra (Play4movie)

Arriva con l'auto blu, Nanni Moretti, completo e cravatta da sessantenne elegante, nella sala di sua proprietà a Trastevere. (il Giornale)

Fresco, comodo e sbarazzino, ma anche elegante e particolare, il chemisier è un capo che si adatta a ogni corpo e con i... Per la primavera/estate 2015 la parola d'ordine sarà versatilità grazie al chemisier, la camicia oversize da indossare come vestito. (Bigodino.it)