Vaccini in Italia, ecco perché serviranno molti mesi per produrli

IL GIORNO SALUTE

Il ministro Giorgetti a conclusione dell'incontro su questo punto è stato chiaro: "Non è una cosa semplice questo processo di riconversione.

E' il tema più dibattuto degli ultimi giorni malgrado venga affrontato con notevole ritardo rispetto ai tempi stretti che impone la pandemia: la produzione di vaccini anti-covid in Italia.

I tempi però non sono brevi: vanno dai 4 ai 12 mesi e, per il know how, 6 mesi. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Thermo Fisher Scientific (Ferentino, Frosinone), ha macchinari per produrre sia vaccini adenovirali sia a Rna messaggero. Gsk (Rosia, Siena), è in grado di produrre e infialare dosi del vaccino Johnson & Johnson. (Blogo.it)

Ad oggi, nel Paese sono in t .LEGGI ANCHE > > > Serie A, rinviata una gara a causa Covid: c’è l’annuncio ufficiale “Dai primi riscontri emerge che lo stabilimento campano potrebbe supportare gli sforzi di produzione per l’Italia. (Zazoom Blog)

Ormai è chiaro, l’arma più potente ed efficace che abbiamo per sconfiggere il virus e tornare alla normalità si chiama vaccino. Vaccini e produzione in Italia: rispunta il MES? (Zazoom Blog)

Al momento sono 1,37 milioni i cittadini che hanno ricevuto prima e seconda dose e che quindi possono considerarsi completamente vaccinati. Vaccini in Italia, superate le 4 milioni di somministrazioni. (Zazoom Blog)

Le percentuali più alte rispetto alle dosi ricevute sono in Val d’Aosta (90 %), Alto Adige (85.1), Toscana (80.9) e Campania (77.7). Un milione di vaccini negli ultimi 11 giorni. (Tempo Stretto)

Si può, e vista la carenza di dosi in tutta Europa, si deve . Vaccini, ecco i siti dove potrebbero essere prodotti in Italia (Di venerdì 26 febbraio 2021) commenta Produrre Vaccini anche in Italia? (Zazoom Blog)