La Russia nazionalizza Ariston e Bosch: la risposta di Mosca alle sanzioni

La Russia nazionalizza Ariston e Bosch: la risposta di Mosca alle sanzioni
Inside Over ESTERI

La scelta del governo russo di nazionalizzare le sussidiarie locali di Ariston e Bosch è solo l'ultima di una serie di mosse promosse dall'esecutivo di Vladimir Putin per consolidare la risposta di Mosca all'assedio economico dell'Occidente portato avanti dopo l'invasione dell'Ucraina del 2022. E sostanziatosi in un'ampia serie di misure sanzionatorie e di riduzione dei canali di commercio tra Russia (Inside Over)

Su altre testate

L'annuncio del ministro degli Esteri, dopo che le filiali russe di Ariston e Bosch sono state trasferite in gestione temporanea al gruppo Gazprom (Adnkronos)

Il decreto, postato sul portale ufficiale per le informazioni legali, riguarda la Ariston Thermo Rus LLC, controllata da Ariston Holding, e la BSH Household Appliances LLC, controllata da BSH Hausgerate GmbH. (Picchio News)

Vladimir Putin ha firmato il decreto di nazionalizzazione delle filiali russe della società italian Ariston e il suo trasferimento temporaneo alla russa Gazprom Domestic Systems, società del gruppo statale Gazprom produttrice di elettrodomestici. (Liberoquotidiano.it)

Ariston e Bosch, filiali russe a Gazprom: interviene Tajani

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Video suggerito Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha convocato l'ambasciatore russo per chiedere chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione delle filiali in Russia dell'Ariston Thermo Group. (Fanpage.it)

In risposta a questa mossa, il Vicepremier italiano ha convocato l'ambasciatore di Mosca per discutere la situazione. Le aziende Ariston e Bosch hanno trasferito le loro filiali russe alla società Gazprom. (ilmessaggero.it)