Pranzi a Natale per chi è in difficoltà. "Ma i poveri ci sono tutto l'anno"

articolo21 INTERNO

Famiglie, senza dimora, immigrati ma anche “nuovi poveri” come commercialisti, avvocati, padri separati che vivono in macchina. La crisi acuisce la povertà ma fa crescere anche la solidarietà: associazioni pronte ad accogliere. Tra i volontari giovani e ... (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Incontrare queste persone in questa circostanza fa bene anche a me perché il contatto con l'umanità sofferente, senza casa, senza lavoro, senza nulla ci richiama all'essenziale e all'importanza dei .. (Liguria Notizie)

Il giorno di Natale, nella Chiesa di San Francesco di Paola, si è svolto il quinto pranzo di Natale con i poveri a Civitavecchia, che ricorre nel 33° anniversario del primo Pranzo di Natale che Sant'Egidio organizzò a Roma nel 1982 presso la Basilica di Santa ... (TRC Giornale)

Quest'anno aveva voluto preparare il pranzo con la Caritas anziché il 25 dicembre come ... (La Stampa)

La festa per le famiglie bisognose e i senzatetto organizzata dalla comunità di Sant'Egidio nella basilica. (La Provincia Pavese)

(AGI) - Firenze, 26 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I partecipanti ai pranzi organizzati dalla Comunità di Sant'Egidio in chiese, carceri e in altri luoghi di Genova. La presenza di clochard, anziani, ... (Primocanale)