Stellantis avrà una liquidità extra di 2,6 miliardi di euro

AlfaVirtualClub ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Stellantis è il nome della società nascente da FCA e PSA

Per garantire che l’uguaglianza prevarrà tra le parti, i produttori hanno riesaminato l’accordo a causa dell’impatto della pandemia sui rispettivi risultati.

Pertanto, l’eccezionale dividendo che FCA prevede di distribuire ai propri azionisti passerà da 5.500 milioni di euro a 2.900 milioni.

Con le modifiche annunciate lunedì, “i rispettivi azionisti di FCA e Groupe PSA riceveranno l’equivalente del 23% del capitale di Faurecia, mentre la loro partecipazione del 50/50 in Stellantis, gruppo che ora avrà 2,6 miliardi euro di liquidità aggiuntiva sul suo bilancio rimarranno invariati “, hanno spiegato i due consorzi nel comunicato congiunto. (AlfaVirtualClub)

Su altri giornali

La 500 ottiene una quota del 17,8% e la Panda del 15,1%: entrambe migliorano di 5,7 punti percentuali rispetto all’anno scorso. Lancia - il cui mercato di riferimento è l’Italia - immatricola invece quasi 2.300 auto e ottiene una quota dello 0,3% in miglioramento di 0,1 punti percentuali. (Leggo.it)

Nel mese di agosto, invece, il gruppo ha venduto 50.585 vetture, segnando un -6,9% rispetto al pari periodo dello scorso anno. La quota è salita dal 5,1% al 5,7%. (Il Cittadino on line)

I gruppi avranno una partecipazione del 23% in Faurecia e una proprietà del 50% in Stellantis. Acquirenti di auto elettriche cercasi. “Chi acquista le auto elettriche?” È una domanda che ci poniamo spesso ed una analisi di Ecoverso ha svelato che in Italia nell’81% dei casi è un uomo ad acquistare una EV. (Newsf1)

(“Groupe PSA”) comunicano che, su richiesta delle Società nel contesto della recentemente annunciata modifica del loro combination agreement, EXOR, EFP/FFP, Bpifrance e DFG hanno convenuto di essere ciascuna soggetta a un lock-up delle proprie azioni in Faurecia fino al termine del periodo di 6 mesi dal completamento della distribuzione della partecipazione del 46% di Groupe PSA in Faurecia a tutti gli azionisti di Stellantis. (Investire Oggi)

È quanto è emerso dai dati sulle immatricolazioni di luglio e agosto 2020 pubblicati in mattinata dall'Acea, l'associazione di categoria dei produttori. Da inizio 2020 il mercato italiano ha perso il -38,9% delle immatricolazioni su base annua, contro una media Ue del -32%. (Notizie - MSN Italia)

"Nel contesto della recentemente annunciata modifica del combination agreement - informa una nota - gli azionisti di riferimento, EFP/FFP, Bpifrance e DFG hanno convenuto di essere ciascuna soggetta a un lock-up delle proprie azioni in Faurecia fino al termine del periodo di 6 mesi dal completamento della distribuzione della partecipazione del 46% di Groupe PSA in Faurecia a tutti gli azionisti di Stellantis". (Teleborsa)