Giappone, riprese operazioni soccorso sull'Ontake

euronews ESTERI

Sono riprese questa mattina in Giappone le operazioni di soccorso sulla vetta del vulcano Ontake, 48 ore dopo l'improssiva eruzione costata la vita ad almeno 30 escursionisti. Le autorità nipponiche hanno diramato l'allerta sul rischio di ulteriori attività dopo ... (euronews)

Su altri giornali

- Almeno 31 persono sono date per morte in seguito all'eruzione del vulcano giapponese Ontake e altre 40 sono rimate ferite. (AGI) - Otaki (Giappone), 28 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Col calar della notte le operazioni di salvataggio sono state sospese. I medici legali giapponesi hanno confermato ufficialmente la morte di sole 5 delle 30 persone che si trovano intrappolate sulle pendici del vulcano Ontake dopo l'eruzione. (La Voce della Russia)

Altre 5 persone sono state trovate morte, e il computo delle vittime ora recita quota 35. TOKYO – Il vulcano Ontake è diventato il vulcano della morte in Giappone. (Blitz quotidiano)

TOKYO, 29 SET - La polizia giapponese ha confermato altre otto vittime dell'eruzione improvvisa del vulcano Ontake, portando il bilancio ufficiale a quota 12. (Brescia Oggi)

SPECIALE SETTEMBRE – L’ultima ad attirare l’attenzione della cronaca è stata l’eruzione del vulcano ONtake in Giappone, verificatasi il 27 settembre scorso. (Oggi Scienza)

Sono salite da 4 a 10 le vittime accertate e ufficiali dell'eruzione del vulcano Ontake che, nel Giappone centrale, ha sorpreso sabato quasi 300 escursionisti. (Il Messaggero)