Torino, Chiara Appendino: “sarò sindaco di tutti, dei sostenitori e di chi critica”

La Prima Pagina INTERNO

Così il neo sindaco di Torino, Chiara Appendino, dopo la vittoria al ballottaggio contro l’uscente Piero Fassino, esponente di punta dei dem. “Ogni torinese dovrà sentire Palazzo di Città come la sua casa, la cui porta sarà sempre aperta”, ha aggiunto-Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Esponente del M5S, 32 anni, figlia e moglie di imprenditori, bocconiana. E soprattutto forte oppositrice della ex giunta Fassino. (Panorama)

E la sua prima mossa sarà l'istituzione di un fondo da 5 milioni ... E' una 5 stelle 'atipica', eppure è riuscita a intercettare i bisogni dei quartieri dimenticati del capoluogo piemontese. (L'Espresso)

(askanews) - Ha corso da solo Piero Fassino e ha perso da solo. Torino, 20 giu. (askanews)

Oltre alla capitale dove Virginia Raggi si è affermata con il 67,15% dei voti sul candidato del Pd Roberto Giachetti (32,85%), al ballottaggio il M5S si è assicurato altri due capoluoghi: Torino dove Chiara Appendino ha vinto con il 54,56% dei voti e ... (Romagna Noi)

E aver giocato al meglio, con abilità, le carte che la sorte le aveva preparato: l'appartenenza al Movimento 5 Stelle, considerato sotto la Mole l'unica alternativa all'ordine costituito, al tappo del potere ... (il Giornale)

Torino - Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino e porta per la prima volta il M5S alla guida della città. Ha battuto con il 54,56% dei voti Piero Fassino, che si è fermato al 45,44%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)