Rosalia Messina Denaro, chiesta la condanna a 20 anni per la sorella dello stragista di Cosa Nostra

Open INTERNO

Davanti alla clinica La Maddalena di Palermo. Chi è Rosalia Messina Denaro Messina Denaro ha quattro sorelle, e Rosalia è la maggiore tra loro. Suo marito, Filippo Guttadauro, ha scontato 14 anni per associazione mafiosa ed è tuttora in carcere al cosiddetto ‘ergastolo bianco’. La figlia di Rosalia, Lorenza Guttadauro, non ha percorso le orme della famiglia, scegliendo di diventare avvocato: ha difeso lo zio Matteo sin dal giorno del suo arresto. (Open)

Su altri media

20 anni di carcere è la richiesta formulata dai Pm della DDA di Palermo Piero Padova e Gianluca de Leo per Rosalia Messina Denaro, la sorella maggiore di Matteo Messina Denaro accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Castelvetrano News)

La donna, arrestata nel marzo 2023, è accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. Secondo gli inquirenti, Rosalia avrebbe aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura per anni, gestendo per suo conto la "cassa" della famiglia mafiosa e la rete di trasmissione dei "pizzini". (Tp24)

Video suggerito A cura di Ida Artiaco (Fanpage.it)

Sono 20 gli anni di condanna chiesti dalla procura di Palermo nei confronti di Rosalia Messina Denaro, sorella del boss, in carcere dallo scorso marzo e accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Today.it)

Secondo gli inquirenti avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la cassa della fam… La donna è in carcere da marzo dell'anno scorso. (La Repubblica)

I pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Piero Padova e Gianluca de Leo, hanno chiesto la condanna a 20 anni di carcere per Rosalia Messina Denaro, sorella del boss di Castelvetrano. (Quotidiano di Sicilia)