Vaccini-autismo: Lorenzin “No a campagne allarmistiche”

Corrispondenti.net SALUTE

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, getta acqua sul fuoco dopo le polemiche scaturite per l'apertura di fascicolo della procura di Trani sul presunto legame tra autismo e vaccini contro morbillo, parotite e rosolia (MPR). “La situazione è complessa – ha ... (Corrispondenti.net)

Su altri giornali

“NON c'è nessuna correlazione accertata tra i vaccini e l'autismo” afferma il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, e aggiunge “I genitori vanno rassicurati. (StatoQuotidiano.it)

Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, commentando l'indagine della procura di Trani. Secondo Lorenzin il problema in ... (Giornale.it)

Il ministro della Salute difende i vaccini 0 10 ... Il ministro Beatrice Lorenzin interviene sulla questione derivata dall'apertura di un'inchiesta della procura di Trani volta a verificare un'eventuale associazione tra vaccini e insorgenza dell'autismo. (Humanitas Salute)

25 MAR - Le dichiarazioni odierne del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin relative all'indagine di Trani sui vaccini, sono “gravissime”. (Quotidiano Sanità)

(Adnkronos Salute) - "Su un'indagine che parte da una denuncia, non si costruiscano sui mass media fenomeni d'allarmismo sui vaccini, che poi possono compromettere molto seriamente la salute dei cittadini". (LiberoQuotidiano.it)

Tantissime telefonate di genitori preoccupati, angosciati dalla possibilità che alcuni vaccini possano essere legati alla comparsa dell'autismo nei bambini: ma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, rassicura chi teme questa possibilità. (Piacenza Night)