La Ue condanna l'attacco dell'Iran a Israele, decise anche sanzioni. Ma Netanyahu prepara la risposta

Tiscali Notizie ESTERI

"L'Ue condanna l'attacco dell'Iran contro Israele. Occorre fare tutto il possibile per contribuire a portare stabilità nella regione ed evitare un'escalation. Chiediamo a tutte le parti di esercitare la massima moderazione". Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo a vertice concluso. L'Ue s'impegna a collaborare con i partner per porre fine alla crisi di Gaza, anche attraverso: il cessate il fuoco immediato, il rilascio incondizionato degli ostaggi, la garanzia di un accesso illimitato agli aiuti umanitari". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

La città, capoluogo dell'omonima provincia, ospita diverse strutture militari e impianti nucleari, un'importante base aerea e fabbriche che producono fra l'altro i famosi droni iraniani (AGI - Agenzia Italia)

Lo avevano annunciato e lo hanno fatto: stanotte Israele ha lanciato la sua rappresaglia per la nuvola di missili e droni lanciati sabato scorso da Teheran, che a sua volta era la risposta all’attacco di Israele contro l’ambasciata iraniana a Damasco. (la Repubblica)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da Capri dove presiede l'ultima giornata del G7 Esteri con Rainews in merito all'attacco avvenuto all'alba sull'Iran. "Seguiamo minuto per minuto la situazione". (Tiscali Notizie)

La base iraniana di Isfahan Israele ha attaccato obiettivi in Iran come rappresaglia per l’offensiva con centinaia di droni e missili lanciata dall’Iran nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, confermano due ufficiali della Difesa israeliana ai media. (la Repubblica)

Ora l'escalation è possibile. Israele ha lanciato un attacco aereo sull'Iran nelle prime ore di questa mattina: nel mirino un'importante base aerea iraniana a Isfahan. (ilGiornale.it)

Una serie di «forti esplosioni» ha colpito una località nei pressi della città di Esfahan in Iran. Secondo la tv americana Abc News Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran. (Open)