Direzione Pd, la proposta di Renzi sulla legge elettorale è passata

Fanpage INTERNO

La proposta elaborata dal segretario democratico prevedeva l'assegnazione di un premio di maggioranza che porta al massimo al 55% dei voti chi abbia preso almeno il 35% dei consensi. Direzione Pd, la proposta di Renzi sulla legge elettorale è passata. (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

L'accordo ormai è cosa fatta. Matteo Renzi e Silvio Berlusconi al riparo di flash e videocamere hanno trovato un'intesa per piazzare subito tre riforme su legge elettorale, titolo V della Costituzione e Senato. (LiberoQuotidiano.it)

Profonda sintonia e accordo sulla legge elettorale: è questo il risultato di due ore di vertice nella sede del Partito Democratico tra il neosegretario Matteo Renzi e Silvio Berlusconi che hanno trovato punti di accordo anche sulla trasformazione del Senato in ... (Bergamonews)

Nella sede del Partito Democratico il colloquio con il leader di Forza Italia sulla legge elettorale. Renzi a un passo dall'intesa con tutti su modello spagnolo 'Made in Italy'. (The Horsemoon Post)

Dall'altra parte c'è Enrico Letta che vuole sapere come è andata. Il segretario del Pd non risponde. (Corriere della Sera)

Il segretario del Pd Matteo Renzi su Twitter, all'indomani della direzione del Pd e del faccia a faccia tra il segretario e il premier Letta, tornare a insistere sui temi che più gli stanno a cuore e che definisce il cuore del mandato delle primarie. (PUPIA)

Il tutto con la benedizione del Presidente della Repubblica. Ora si potrà criticare o obbiettare sulla scelta di Renzi di incontrare ... (Il Fatto Quotidiano)