Ebola, Obama: aumenteremo i controlli

Rai News SALUTE

01 agosto 2014 23.00 "Il virus Ebola va preso molto seriamente". Lo ha affermato il presidente Usa Obama, in un intervento tv. "Non si tratta di una malattia facilmente trasmissibile -ha spiegato- ma bisogna indentificare, mettere in quarantena e isolare chi ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a preoccupare il Virus Ebola. L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... (Notizie In Diretta)

In Africa si muore ... Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. (Scienze Fanpage)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. In queste ... (L'ultima Ribattuta)

La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. (La Stampa)

Le autorità, inoltre ... (RSI.ch Informazione)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)