Rafa: “Non era oggi che dovevo dare tutto…. Parigi? Sarà quello che Dio vuole”

SuperTennis SPORT

“Non sai mai cosa ti riserva il futuro e alla fine la vita probabilmente ti mostra il percorso e le decisioni da prendere. La mia strada è oramai tracciata molto chiaramente e sì, ho giocato questo torneo come se fosse l'ultimo Godó - ha confermato Nadal -. Ma le mie sensazioni sono state buone, in linea con quello che cercavo. In alcuni momenti ho giocato ad un livello abbastanza buono e ho già detto che oggi l’importante purtroppo non era vincere ma uscire sani dal torneo. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre testate

È crollato sul campo centrale che porta il suo nome in onore dei 12 trionfi messi in archivio tra il 2005 e il 2021, mandando in frantumi le speranze di milioni di tifosi che struggevano dalla voglia di rivederlo competere ai suoi livelli, ma non ha comunque smesso di lottare fino all'ultimo punto pur con tutti i chiari limiti fisici palesati: Rafael Nadal saluta probabilmente per l'ultima volta il torneo di Barcellona e il suo pubblico, uscendo dal terreno di gioco con una evidente e grande commozione. (ilGiornale.it)

Il primo set è stato quello della lotta, il secondo quello della resa. Rafa Nadal ha lasciato l’Atp 500 di Barcellona perdendo per 7-5 6-1 con l’australiano Alex De Minaur in un’ora e 52 minuti di gioco. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO – L’Inter ha pubblicato un filmato sul proprio account Twitter per presentare il big match di questa sera contro il Napoli. Un incontro che giunge dopo la pausa per i Mondiali. Così il Club nerazzurro ha deciso di condividere il filmato in questione dividendolo in quattro parti. (Inter-News)

L’Inter guarda in Spagna per la difesa: trattative con Barcellona e Real

Il 37enne spagnolo, al primo torneo dopo 4 mesi, viene sconfitto dall’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 4, che si impone per 7-5, 6-1 in 1h52′. Nadal, reduce dalla vittoria ottenuta ieri contro Flavio Cobolli, tiene testa all’avversario nel primo set – sprecando una palla break sul 4-3 con la prospettiva di allungare – ma crolla nel secondo parziale. (Il Faro online)

LA MISSIONE – Questa settimana Piero Ausilio è andato in giro per l’Europa. Il direttore sportivo dell’Inter ha assistito martedì a Barcellona-PSG al Montjuic, mentre mercoledì era all’Etihad Stadium per Manchester City-Real Madrid. (Inter-News)

Non è abbastanza e sembra tutt'altro che sazia l'inter di Simone Inzaghi. Dopo lo scudetto pronti in estate rinforzi in difesa di prima linea assoluta. (Spazio Inter)