Maserati MC20 debutta al Salone di Pechino 2020

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ed è un segnale importante per Maserati, visto che questa nuova supercar rappresenta sotto diversi punti di vista l’auto del futuro del marchio.

Prestazioni estreme e soprattutto Made in Italy, che hanno fatto colpo anche sul pubblico cinese.

A spingere la nuova MC20 ci pensa il motore Nettuno, un V6 sviluppato interamente da Maserati in grado di sprigionare una potenza massima di 630 CV ed erogare una coppia massima di 730 Nm. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Fortuna che, a spiegarla, non ci sono soltanto i libri, ma anche video online che aiutano a capire argomenti altrimenti difficili da digerire. Maserati afferma inoltre che il sistema consente di ridurre il consumo di carburante del 30% e, allo stesso tempo, di poter realizzare un motore con una cilindrata minore del 25% mantenendo la stessa potenza. (FormulaPassion.it)

Nuova Maserati MC20: l’ultima sportiva del Tridente monta solo pneumatici Bridgestone. Durante la fase di sviluppo della nuova supercar, la casa automobilistica modenese aveva bisogno di una gomma sportiva premium capace di garantire prestazioni eccezionali. (ClubAlfa.it)

La super car ha fatto il suo debutto al Salone dell’auto di Pechino. Nel frattempo segnaliamo che Maserati MC20 ha fatto il suo debutto in un Salone internazionale nelle scorse ore partecipando al Motor Show di Pechino. (Money.it)

Servizi che comprendono navigazione satellitare e connettività, da integrare nel sistema di infotainment MIA (Maserati Intelligent Assistant) che equipaggerà i futuri modelli firmati Maserati. (Motor1 Italia)

Durante la presentazione della nuova supercar V6, Maserati ha confermato che arriverà una variante completamente elettrica sotto la denominazione Folgore. Maserati ha presentato la nuovissima Maserati MC20 all’inizio di questo mese e nelle scorse ore ha debuttato al pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Pechino (ClubAlfa.it)

E’ su queste due tipologie di veicoli che punta il primo salone dell’auto in presenza dell’era post-Covid in corso dal 26 settembre a Pechino. Peggiore la situazione in Europa, dove il calo del 18% registrato ad agosto rispetto al 2019 è il numero più basso segnato ad agosto dal 2016 ed interrompe – sottolinea Jato Dynamics - la tendenza positiva osservata da maggio, quando il lockdown ha iniziato ad allentarsi in tutto il Continente. (La Repubblica)