Allarme terrorismo, stretta sulla sicurezza da Pasqua fino ai “ponti”: le misure

quotidianodipuglia.it INTERNO

Più vigilanza, maggiori controlli: stretta sulla sicurezza sugli “obiettivi sensibili” dopo l’attentato terroristico di Mosca e in vista delle prossime festività pasquali. È stato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nel corso della riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica di lunedì scorso, a fornire le linee guida alle prefetture di tutta Italia su come aggiornare le misure antiterrorismo già predisposte, alla luce di quanto sta accadendo nello scenario internazionale. (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

Controlli elevati al massimo, con ispezioni a campione, sui luoghi di aggregazione - le cerimonie religiose per la Pasqua in primo piano - concerti, manifestazioni sportive o di altra natura che richiamano folle, oltre che sugli obiettivi sensibili, stazioni e aeroporti. (il Resto del Carlino)

/03/2024 20:30:00 Nella riunione, alla quale hanno partecipato i vertici della Questura, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, (Tp24)

Di Bari ne parla con “Repubblica” appena terminato, ieri alle 13, un Comitato per l’ordine della sicurezza e l’ordine pubblico convocato su un livello di allerta, che si è alzato dopo l’attentato in Russia. (La Repubblica)

Alla riunione hanno partecipato l’assessore alla sicurezza del comune di Grosseto, Riccardo Megale, il presidente della provincia, Francesco Limatola, il questore, Antonio Mannoni, il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri, Sebastiano Arena, il comandante provinciale della Guardia di finanza, Nicola Piccinni, e le componenti delle forze armate. (LA NAZIONE)

Il servizio, effettuato su tutta la provincia jonica, ha coinvolto tutte le compagnie Carabinieri del Comando Provinciale, ed è stato predisposto al fine di aumentare il livello di sicurezza per le migliaia di studenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Rafforzamento dei dispositivi di vigilanza sul territorio e sui cosiddetti obiettivi sensibili presenti in tutta la provincia in vista delle festività pasquali, alla luce del recente attentato a Mosca e dell’innalzamento delle misure di sicurezza su tutto il territorio nazionale disposto dal ministero degli Interni. (SanremoNews.it)