Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il primo viene fornito dalla banca assieme al Foglio informativo del Conto e al documento di sintesi, il secondo assieme all’estratto conto.

La banca indica l’ICC del conto nel Documento informativo sulle spese (il cosiddetto FID, dall’inglese ‘Fee Information Document’) un documento sintetico che include i servizi più rappresentativi collegati al conto di pagamento e nel Riepilogo delle spese di fine anno (il SOF, dall’inglese ‘Statement of Fees’). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Attenzione inoltre ai depositi garantiti in caso di bail-in. Inoltre, bisogna mettere in preventivo il rischio che la banca dove hai aperto il conto corrente entri in crisi. Basti pensare che con un’inflazione media annua al 2% i soldi sul conto corrente di quanto si svalutano? (Proiezioni di Borsa)

Dal prossimo anno nuove regole. Il saldo finale del conto corrente medesimo e la giacenza media. (Proiezioni di Borsa)

Caratteristiche conto corrente Twist. Il conto corrente Twist sarà a zero spese ed anche le comunicazioni online saranno gratuite. Lo conto Twist della Banca Valsabbina sarà lo strumento perfetto per semplificare la vita quotidiana grazie alla facilità nell’utilizzo, alla convenienza e alla sicurezza. (InvestireOggi.it)

Inoltre mantenere una giacenza media elevata incide anche sui costi gestionali del conto. Nonostante quest’ultimo offra molteplici funzionalità interessanti, purtroppo risulta essere un’arma a doppio taglio, specialmente se si parla di giacenza media troppo elevata. (Tecnoandroid)

In questo periodo in cui il coronavirus scoraggia ad uscire di casa, il conto online diventa una eccellente soluzione per gestire le proprie finanze I tuoi soldi sono a rischio se non fai queste 5 azioni. (Proiezioni di Borsa)

Aprire un conto corrente all’estero è stata per anni una prerogativa dei grossi evasori fiscali. Un cittadino italiano intenzionato ad attivare un conto corrente all’estero potrà farlo seguendo però le norme del Paese della banca. (Proiezioni di Borsa)