È possibile pignorare contemporaneamente il conto corrente e lo stipendio?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Oggi, i professionisti di ProiezionidiBorsa vogliono rispondere al lettore che ha scritto in Redazione chiedendo se è possibile pignorare contemporaneamente il conto corrente e lo stipendio.

Il creditore può, infatti, pignorare contemporaneamente il conto corrente e lo stipendio purchè le somme da pignorare non superino il debito contratto.

È possibile pignorare contemporaneamente il conto corrente e lo stipendio?

Tuttavia, il debitore che si vede pignorare contemporaneamente il conto corrente e lo stipendio può chiedere al giudice dell’esecuzione che:. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Aprire un conto corrente all’estero è stata per anni una prerogativa dei grossi evasori fiscali. Un’ulteriore conferma che non esiste alcuna penalizzazione ed al fatto che portare i soldi all’estero con un conto corrente è legale. (Proiezioni di Borsa)

Le informazioni più importanti concernenti un conto corrente in questo caso sono due. Il saldo finale del conto corrente medesimo e la giacenza media. (Proiezioni di Borsa)

I tuoi soldi sono a rischio se non fai queste 5 azioni. Controlla frequentemente gli estratti conto dei nostri rapporti bancari. In questo periodo in cui il coronavirus scoraggia ad uscire di casa, il conto online diventa una eccellente soluzione per gestire le proprie finanze (Proiezioni di Borsa)

Caratteristiche conto corrente Twist. Il conto corrente Twist sarà a zero spese ed anche le comunicazioni online saranno gratuite. Tale conto potrà essere aperto da tutte le persone fisiche residenti in Italia il cui indirizzo sia diverso da una casella postale. (InvestireOggi.it)

In genere la vera liquidità da lasciare sul conto corrente non dovrebbe superare i 12 mesi. Attenzione inoltre ai depositi garantiti in caso di bail-in. Inoltre, bisogna mettere in preventivo il rischio che la banca dove hai aperto il conto corrente entri in crisi. (Proiezioni di Borsa)

Inoltre mantenere una giacenza media elevata incide anche sui costi gestionali del conto. Nonostante quest’ultimo offra molteplici funzionalità interessanti, purtroppo risulta essere un’arma a doppio taglio, specialmente se si parla di giacenza media troppo elevata. (Tecnoandroid)