Carburanti: prezzi mai così alti negli ultimi 6 mesi

AlVolante ECONOMIA

Benzina a 1,911 euro e diesel a 1,811 euro: sono questi i prezzi medi dei carburanti in Italia in base alle ultime rilevazioni del ministero delle Imprese e del Made in Italy. Valori che non si vedevano dallo scorso 19 ottobre dello scorso anno e che non migliorano per chi viaggia in autostrada, dove un litro di verde alle pompe self service costa 1,985 euro e uno di gasolio 1,905 euro. A pesare sui rincari, ormai costanti da qualche settimana, sono soprattutto le tensioni nel Canale di Suez e il conflitto in Medio Oriente, che hanno fatto salire il prezzo del greggio del 4% solo nella scorsa settimana. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Con questo obiettivo che è stato organizzato l’evento “Lo sviluppo delle cure primarie e dell’integrazione sociosanitaria nelle Aree Interne: Regione Umbria e Regione Marche a confronto”, in programma giovedì 11 aprile e venerdì 12 aprile 2024 presso la sala dei Notari di Palazzo dei Priori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brutte notizie per gli italiani, il prezzo della benzina continua a salire: ha raggiunto i massimi, fare il pieno costa uno sproposito (Flop Gear)

Il prezzo della benzina self service ritocca i massimi da sei mesi e sale a 1,912 euro al litro: secondo le elaborazioni di Staffetta sulla media dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy su circa 18mila impianti, la benzina self service si vende a 1,912 euro al litro (+4 millesimi, compagnie 1,918, pompe bianche 1,897), mentre il diesel self service raggiunge i 1,812 euro al litro (+3, compagnie 1,819, pompe bianche 1,796). (Tiscali Notizie)

Restano i basamenti a ricordare una pagina di storia legata alle vicende della Seconda Guerra Mondiale, basamenti che rivelano l’esistenza di un luogo di prigionia, il Campo S. (Tarantini Time Quotidiano)

Si intitola “Bramante e il suo tempio” l’iniziativa in programma a Todi venerdì 12 aprile, organizzata da Ordine degli Architetti PPC (Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della Provincia di Perugia, Comune di Todi, La Consolazione ETAB (Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza) e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Arriva la conferma che l’escalation dei prezzi dei carburanti, ha raggiunto un nuovo picco, arrivando ai livelli insostenibili di fine 2023. Purtroppo, l’attuale contesto internazionale è contraddistinto da fortissima instabilità e questo è un fattore che incide in maniera importante sulle attività delle aziende dei bus turistici italiani. (LA STAMPA Finanza)