Legge elettorale, dal Pd ok a Renzi. Con Alfano trattativa in discesa

Il Mattino INTERNO

I bersaniani vogliono garanzie sul governo. Il segretario incontrerà il vicepremier che incalza: sostieni Letta e mettici la faccia. PER APPROFONDIRE: legge elettorale, matteo renzi, angelino alfano, enrico letta, silvio berlusconi, pd. di Marco Conti. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

L'accordo ormai è cosa fatta. Matteo Renzi e Silvio Berlusconi al riparo di flash e videocamere hanno trovato un'intesa per piazzare subito tre riforme su legge elettorale, titolo V della Costituzione e Senato. (LiberoQuotidiano.it)

Il tutto con la benedizione del Presidente della Repubblica. Ma in realtà a tutti è andato bene così. (Il Fatto Quotidiano)

Maroni: "Renzi vuol far cadere Letta e accorpare voto politico ed Europee" (La Repubblica)

Nella sede del Partito Democratico il colloquio con il leader di Forza Italia sulla legge elettorale. All'arrivo di Berlusconi alcuni manifestanti hanno gridato “vergogna” e tirato uova. (The Horsemoon Post)

Dall'altra parte c'è Enrico Letta che vuole sapere come è andata. Risquilla. (Corriere della Sera)

Profonda sintonia e accordo sulla legge elettorale: è questo il risultato di due ore di vertice nella sede del Partito Democratico tra il neosegretario Matteo Renzi e Silvio Berlusconi che hanno trovato punti di accordo anche sulla trasformazione del Senato in ... (Bergamonews)