C'è l'ok della Camera sulle “quote rosa” per i consigli regionali

La Stampa INTERNO

Dalle prossime elezioni almeno il 40% degli eletti dovranno essere donne. I si sono stati 334, i no 91 e 21 gli astenuti. ANSA. Panoramica della Camera. Guarda anche. Leggi anche. 03/02/2016. L'aula della Camera ha approvato in via definitiva la legge ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Quote rosa nei consigli regionali, la Camera dà l'ok definitivo - Il Messaggero: Il Lo prevede la legge sulle quote rosa nei consigli regionali definitivamente approvata dall'Aula della Camera con 334 sì, 91 no e 21 astenuti. (Stadio24.com)

Conservatori e riformisti e Fratelli d'Italia si astengono. Lega, M5s e Ala votano contro. (L'Occidentale)

Ora il provvedimento passa al Senato. (La Repubblica)

La legge sulle quote rosa stabilisce che le Regioni a statuto ordinario sono tenute a disciplinare con legge il sistema elettorale regionale, l'adozione di specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle ... (Stadio24.com)

La legge sulle quote rosa stabilisce che le Regioni a statuto ordinario sono tenute a disciplinare con legge il sistema elettorale regionale, l'adozione di specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle ... (Rosa Rossa)

Dopo l'ok del Senato che lo scorso settembre aveva approvato la legge con 170 voti a favore, 3 contrari e 48 astenuti, adesso c'è anche ... (Consumatrici)