Banche, Bankitalia: spesa media conto corrente 77 euro in 2015

Reggio Prima Pagina ECONOMIA

La contrazione è attribuibile in gran parte alla diminuzione degli oneri fissi e in particolare ai minori canoni annui. Vi ha contribuito anche il calo degli oneri variabili, che riflette soprattutto la diminuzione del costo medio unitario delle ... (Reggio Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando ci riferiamo alla fascia di età ... (Bassi Tassi)

Anche se negli ultimi anni si sono diffusi strumenti di pagamento elettronici sempre più sicuri e semplici, il vaglia postale anche nel 2017 continua ad essere uno strumento molto apprezzato: scopriamo le sue caratteristiche, le differenze tra vaglia ordinario e circolare e i costi per farli online o presso... (Corretta Informazione)

Lo spiega Bankitalia nella nota di stabilita' finanziaria relativa all'indagine su "La spesa di gestione dei conti correnti" mettendo in evidenza che per i nuovi il costo si e' quasi dimezzato rispetto ai 10 anni ... (Italia Oggi)

Dal 2010 diminuzione media del 3,4% annuo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 apr - La spesa effettiva di gestione di un conto corrente 'rappresentativo' e' stata mediamente pari a 85 euro nel periodo 2010-2015 per scendere a 77 euro nel 2015, ... (Borsa Italiana)

Niente più raccomandate e pacchi da ritirare in uffici lontani preposti (a Perugia, ad esempio, in via Mario Angeloni). Da oggi Poste italiane cambia: allo scopo di semplificare la vita quotidiana dei cittadini è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. (Umbria24)

Ancora più convenienti sono quelli di nuova apertura. E' quanto emerge dal consueto studio di Bankitalia, in cui si sottolinea che il costo per i nuovi si è quasi dimezzato rispetto a ... (la voce d'italia)