Trattativa conclusa, ora è disponibile la combinazione per contrastare tutti i genotipi dell'epatite C

HealthDesk SALUTE

Il nuovo farmaco in grado di combattere tutti i genotipi del virus dell'epatite C è ora rimborsabile dal Servizio sanitario nazionale. Dopo la conclusione positiva della trattativa con Gilead, infatti, giovedì 27 aprile la Gazzetta Ufficiale ha ... (HealthDesk)

La notizia riportata su altri media

A seguito ... E' disponibile in Italia il nuovo farmaco per trattare tutti i genotipi dell'epatite C. (Gazzetta Ufficiale)

Il medicinale Epclusa, prodotto dal Big Pharma Gilead Sciences, combina tra loro il due principi attivi anti Hcv: sofosbuvir e velpatasvir. (CataniaLiveNews)

Da oggi i pazienti affetti da epatite C cronica potranno contare su un altro medicinale. (Reggio Prima Pagina)

Sulla Gazzetta Ufficiale del 26 aprile è stata pubblicata la determinazione Aifa del 21 aprile 2017 concernente il regime di rimborsabilità e prezzo di vendita del medicinale per uso umano Epclusa, la nuova specialità per la terapia dell'epatite C di ... (Il Ponente)

E' disponibile in Italia il nuovo farmaco per trattare tutti i genotipi dell'epatite C. Un passo che l'agenzia italiana del farmaco definisce importante per raggiungere l'obiettivo della scomparsa della grave malattia che porta alla morte. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A darne conferma è la stessa Aifa. Adesso quindi il Servizio Sanitario Nazionale può rendere disponibile un'ulteriore scelta terapeutica permettendo agli ... (Il Secolo d'Italia)