Alla ricerca del lato oscuro del cosmo

I fan di Star Trek ricordano le nubi di materia oscura in cui di tanto in tanto di imbatteva la Enterprise e le perturbazioni energetiche che scaturivano dal contatto. Gli amanti dei videogiochi si sono abituati a considerarla una sostanza magica da usare come ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'AMS ha il compito di ricercare e misurare la quantità di antimateria nei ... (TecnoAndroid)

ROMA. La Stazione Spaziale Internazionale, tramite il "cacciatore di antimateria" AMS-02, potrebbe aver fornito la prima prova indiretta dell'esistenza della materia oscura. (Voce Nuova Tv)

La stazione spaziale internazionale avrebbe trovato le prime tracce della sostanza invisibile di cui è fatto un quarto dell'universo. commenta ... (il Giornale)

di Nadia Vitali. Spazio e Tempo. (Scienze Fanpage)

Il team perugino, composto da ricercatori universitari ed INFN e coordinato dalla prof Bruna Bertucci, è in prima linea nel lavoro di operazione del rivelatore, posto in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel Maggio 2011, ed è uno dei ... (www.controcampus.it)

Un’arte che si esprime al massimo nelle singolari opere realizzate con oggetti di uso quotidiano, riciclati e trasformati in creazioni fantastiche.…Continua... (La Prima Pagina)