In Sicilia si chiude l’era delle Province

La Prima Pagina INTERNO

Con 36 voti a favore, 11 contrari e 6 astenuti, l’assemblea regionale siciliana ha approvato la riforma che istituisce 6 Liberi consorzi e le città metropolitane di Palermo, Catania e Messina. La legge completa la riforma approvata lo scorso anno, attribuendo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Così dice il Presidente della Regione. Governo Crocetta, ci sono le condizioni per proseguire. (Il Mattino di Sicilia)

“L'incontro di ieri mattina, martedi 28 luglio, tra il presidente Crocetta ed i leader di UDC e PD, Gianpiero D'Alia e Fausto Raciti, ha solo valore interlocutorio e informale in vista del vertice di maggioranza che definirà il percorso politico da ... (Ideazionenews.it)

Aggiudicata per una somma di 40.250 euro. Annunziata. (Infomessina)

In Sicilia si chiude l'era delle Province. La legge istituisce sei liberi Consorzi... (Infomessina)

“La riforma che istituisce i Liberi consorzi e le Città metropolitane rappresenta una volontà politica di proseguire sulla strada del cambiamento. Per il deputato regionale "La riforma è un segnale di chiara volontà riformatrice, ma la nuova legge va corretta in alcune parti". (Infomessina)

"Solo la proroga chiesta all'ultimo momento dai Comuni italiani ed accolta solo per la Regione Siciliana potrebbe consentire in futuro alla maggioranza che governa Siracusa di poter mettere le mani nelle tasche dei cittadini, aumentando di quasi il 30% la Tasi". (Nuovo Sud)