Stop al Fumo: Oncologi, il fumo resta il principale alleato del tumore

Impronta Unika SALUTE

Il cancro del polmone resta una delle più diffuse e gravi forme tumorali. Nel 2015 si stima che in Italia siano stati diagnosticati 41.100 nuovi casi, dei quali due terzi negli uomini (29.400) e un terzo nelle donne (11.700). Il 20% degli italiani fuma ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri media

Fumare fa male e su questo non ci sono dubbi, ma fumare a casa sembra faccia ancora più male, è questo quanto emerso da uno studio effettuato da un gruppo di esperti i quali si sono riuniti nella città di Napoli in occasione della Conferenza ... (News Italiane)

Secondo uno studio Usa condotto su 7500 lavoratori e lavoratrici, l'eccessivo tempo trascorso al lavoro aumenta la possibilità di sviluppare patologie croniche..... (La Repubblica)

D'altronde è ormai noto da decenni che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di patologie tumorali. Sigaretta Il fumo può considerarsi un vero e proprio killer per la nostra salute. (NullaDies-SineNews)

Altrimenti armi efficaci e strategie rischiano di essere vanificate. «Per sconfiggere un nemico così agguerrito è necessario che l'esercito sia ben organizzato e altamente specializzato, non si va alla guerra in ordine sparso. (PharmaStar)

Il cancro del polmone è il protagonista di Ciot2016, il Congresso internazionale dell ... Roma, 22 giu. (Focus)

Eppure 20 italiani su 100 fumano in casa, infischiandosene degli altri. Male, molto male. (zz7)