Nuova tassa auto, Contro i grossi SUV: imposta basata sulla massa [10 euro al chilo]

Automoto.it ECONOMIA

Le agenzie battono anche l’importo della nuova tassa per le auto in Francia: si pagano 10 euro al chilo per i veicoli di massa oltre i 1.800 Kg.

Siamo oltre la media, certo però molti bei SUV che sono pronti a esser lanciati sul mercato con qualche promozione, patirebbero belle tasse.

Il Governo francese ora è sotto il mirino e la critica di chi ama quelli grossi, davvero molto grossi, di mezzi a quattro ruote. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bollo auto: i veicoli soggetti a esenzione. Tutti i proprietari di veicoli ogni anno devono pagare il bollo auto a prescindere dal fatto che questi ultimi si usino o meno. Quali veicoli beneficiano dell’esenzione sul bollo auto? (Termometro Politico)

Viene ora concesso agli automobilisti che scelgono di immatricolare una nuova auto ibrida il cui onere fiscale non superi i 191 Euro l’anno. In virtù di questo nuovo statuto alcune realtà come l’Emilia Romagna hanno optato per il bollo auto Gratis. (Tecnoandroid)

Evita di pagare bollo auto con questi metodi legali! Un’altra soluzione per non pagare il bollo è quella del noleggio a lungo termine o il car sharing. (Proiezioni di Borsa)

Vediamo cosa dice la legge a proposito e, dunque, stabiliamo quando non è obbligatorio il bollo auto. Esenzione bollo auto: quando il tributo regionale legato alla proprietà del veicolo non va pagato? (La Legge per Tutti)

Per scoprire le sanzioni previste in caso di mancato pagamento del bollo auto vi invitiamo a leggere questo articolo. Infatti, essendo il bollo auto un’imposta regionale, possono essere solamente le regioni a decidere del suo destino. (Termometro Politico)

Dal primo gennaio, è possibile pagare il Bollo auto 2020 attraverso una procedura telematica, attraverso la piattaforma PagoPa. (Termometro Politico)