Francia, nuova tassa auto per ridurre vendite SUV

FormulaPassion.it ECONOMIA

O almeno questo è quello che pensa il governo, che sta pensando a introdurre una nuova tassa auto su questo tipo di modelli per ridurne drasticamente le consegne.

A breve infatti dovrebbe entrare in vigore una nuova tassa che va a colpire le auto basandosi sul loro peso, con un doppio obiettivo: diminuire appunto le vendite dei SUV, e ridurre in generale l’impatto ambientale dei mezzi di grandi dimensioni e di peso elevato. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Quali auto ecologiche sono esentate regione per regione. Bollo auto: i veicoli soggetti a esenzione. Tutti i proprietari di veicoli ogni anno devono pagare il bollo auto a prescindere dal fatto che questi ultimi si usino o meno. (Termometro Politico)

Infatti, essendo il bollo auto un’imposta regionale, possono essere solamente le regioni a decidere del suo destino. Bollo auto sospeso in 10 Regioni. A causa del Coronavirus, il bollo auto è stato sospeso in 10 Regioni per il momento: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Campania, Friuli Venezia Giulia. (Termometro Politico)

La legge italiana prevede una serie di possibilità, grazie alle quali puoi risparmiare qualche soldino. Se non hai ancora pagato il bollo auto o sei in ritardo, in questo articolo troverai le informazioni utili per te. (Proiezioni di Borsa)

In virtù di questo nuovo statuto alcune realtà come l’Emilia Romagna hanno optato per il bollo auto Gratis. Riuscire ad ottenere l’esenzione bollo auto non è cosa facile visto che l’attuale ordinamento non prevede rimborsi o abbuoni per l’imposta più temuta dagli automobilisti italiani. (Tecnoandroid)

Dal primo gennaio, è possibile pagare il Bollo auto 2020 attraverso una procedura telematica, attraverso la piattaforma PagoPa. (Termometro Politico)

Quando il bollo auto non è obbligatorio? Vediamo cosa dice la legge a proposito e, dunque, stabiliamo quando non è obbligatorio il bollo auto. (La Legge per Tutti)