Mercato immobiliare I trimestre 2021: aumentano le compravendite

AteneoWeb ECONOMIA

La ripresa vede una crescita più ampia per le abitazioni di maggiori dimensioni, tra 115 e 145 m2 (+41,2%) e oltre 145 m2 (+48,5%).

Clicca qui per accedere ai dati completi

Relativamente al mercato delle abitazioni, nel primo trimestre del 2021 sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto al primo trimestre 2020, con un numero totale di scambi che tocca quota 162.258.

Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione dell'’Osservatorio del mercato immobiliare, sono state pubblicate le statistiche del mercato immobiliare relative al 1° trimestre dell'anno. (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il lockdown è cresciuta la voglia di verde e di spazio. La forte richiesta produrrà, nel 2021, un’impennata dei prezzi in media nel 44% nelle province monitorate rispetto al periodo pre-Covid (Segugio.it)

Sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto allo stesso periodo del 2020, periodo in pieno lockdown, ma i numeri sono superiori anche rispetto al 2019 (+17%). A testimoniare il momento florido per gli operatori del settore è il 35enne Emilio Frigato (nella foto). (IL GIORNO)

Le imprese edili finalmente non soffriranno più come negli ultimi anni e anche il mercato della mediazione registrerà una ripresa. on la pandemia il mercato immobiliare a Tortona sta cambiando. (La Provincia Pavese)

Prezzi molto ridotti per quelli costruiti negli anni pre-terremoto, prezzi in continuo aumento per quelli post-terremoto». Ad Avellino ci sono in totale 22.927 unità immobiliari di cui circa un migliaio vuote, almeno stando ai dati del borsino immobiliare nazionale. (Orticalab)

Per mettere in contatto il mercato immobiliare con i clienti-consumatori, creando una relazione solida nel tempo, le strategie di digital marketing sono le più efficaci. Fimaa, webinar 11 giugno: L’impatto del Covid sui criteri di ricerca degli immobili di E. (Monitorimmobiliare.it)

Insomma, il mercato in città è attivo con circa 3.300 unità immobiliari in vendita per uno scambio annuale pari a mille immobili Nonostante la crisi economica legata alla pandemia, il mercato immobiliare in città nel 2020 non ha subito particolari rallentamenti; anzi, da qualche mese sono nate nuove esigenze che hanno reso più appetibili alcuni tipi di immobili. (La Provincia Pavese)