Moda, centinaia di assunzioni nel 2023

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La voce di ChatGPT unita a Nao: ecco come parla e comunica il primo robot antropomorfo dotato di IA generativa Calzature, pelletteria, abbigliamento: reclutamento di personale al via in tutta la Toscana con tanto di offerta formativa. Ecco dove TOSCANA — Quattrocento assunzioni complessive in gran parte concentrate in Toscana, oltre che in Marche ed Umbria: le annuncia per il 2023 il Gruppo Prada, con un piano di reclutamento che prevede anche i percorsi formativi interni destinati a coinvolgere oltre 200 giovani. (Toscana Media News)

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Prada cresce e necessita di nuovi addetti per produrre borse, calzature e capi di abbigliamento desiderati in tutto il mondo. In Toscana prima di tutto, dove spicca quello di Piancastagnaio: nella regione lavoreranno tre nuovi arrivati su quattro, ma anche in Umbria e nelle Marche. (LA NAZIONE)

Questa è stata la prima fabbrica-giardino del gruppo Prada. Anche Prada intende aumentare la produzione per far fronte alle richieste. (corriereadriatico.it)

Per tale motivo la holding di lusso, Prada, ha deciso di investire nel settore artigianale, decidendo di assumere e formare oltre 400 persone. È questa la nuova offerta che giunge dal settore dell'extra lusso, delle 400 persone che saranno assunte Prada vorrebbe che almeno la metà fosse composta da giovani, per poi inserirli negli stabilimenti del marchio in Toscana, Umbria e Marche entro la fine del 2023 Il gruppo presieduto da Patrizio Bertelli ha deciso di investire nella produzione, ma soprattutto sulle persone, mettendosi alla ricerca di giovani artigiani per arricchire le competenze manifatturiere interne. (Money.it)

La strategia di sviluppo, il cui piano di reclutamento sarà su scala nazionale, concentrato sul territorio toscano, umbro e marchigiano, prevede anche una serie di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture, nonché la formazione e l’inserimento di nuove risorse per arricchire le competenze manifatturiere interne. (Pambianconews)

La metà nella pelletteria (220 circa), poi 153 tra abbigliamento e maglieria, infine 76 nella calzatura. Non solo: Prada prevede un piano di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture e un conseguente potenziamento della formazione. (laconceria.it)

Conoscilo meglio Valerio Pisaniello Valerio Pisaniello è un saggista esperto di welfare. (The Wam)