Generali, venti milioni di mascherine per l’emergenza Coronavirus

Corriere della Sera ECONOMIA

La prima fornitura arriverà in due settimane, la seconda entro tre settimane.

«Il Gruppo Generali è orgoglioso di poter dare un contributo concreto alla Protezione Civile italiana, impegnata in questi giorni in uno sforzo che non ha precedenti.

Generali, nell’ambito del Fondo Straordinario Internazionale lanciato per far fronte all’emergenza Covid-19, ha erogato un contributo alla Protezione Civile per l’approvvigionamento di circa 20 milioni di mascherine professionali per sostenere gli operatori coinvolti nell’emergenza sanitaria Covid-19.

Generali, attivo in 50 Paesi nel mondo, ha mobilitato la propria rete a livello globale per affiancare la Protezione Civile nella ricerca di fornitori di materiale sanitario necessario a fronteggiare l’emergenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Generali nell’ambito del Fondo Straordinario Internazionale ha contribuito con 14 milioni all’approvvigionamento (il cui costo complessivo è stato di 28 milioni) di circa 20 milioni di mascherine professionali da donare alla Protezione Civile per sostenere gli operatori coinvolti nella lotta al Covid-19. (Milano Finanza)

Generali, attiva in 50 Paesi, ha mobilitato la propria rete a livello globale per affiancare la Protezione Civile nella ricerca di fornitori di materiale sanitario per fronteggiare l'emergenza. La prima fornitura arriverà entro due settimane, la seconda entro tre. (Il Gazzettino)

L’efficace collaborazione tra pubblico e privato consiste in un investimento complessivo di circa 28 milioni, di cui 14 milioni impegnati dalla Protezione Civile e altri 14 milioni messi a disposizione da Generali attraverso il Fondo Straordinario Internazionale per l’Emergenza Covid-19 costituito il 13 marzo scorso. (FIRSTonline)

La prima fornitura, fanno sapere dalla compagnia, arriverà in due settimane, la seconda entro tre. (Insurance Trade)

Complessivamente i top manager di Generali (tra membri del cda e 17 dirigenti con responsabilità strategiche) hanno percepito 30,5 milioni più altri 8,09 milioni di compensi equity per un totale che sfiora dunque 40 milioni. (Il Messaggero)

E' quanto rivela la Relazione sulla remunerazione della compagnia triestina, da cui emerge che il presidente Gabrieli Galateri di Genola ha percepito 1,076 milioni. (Borsa Italiana)