Il caramello prodotto industrialmente potrebbe essere tossico

Teatro Naturale SALUTE

A rivelarlo una ricerca dell'Istituto Scientifico della Sanità Pubblica belga dopo aver analizzato alcune sostanze con le quali viene trattato il caramello nella produzione industriale. Quando si produce il caramello in casa si fonde semplicemente lo zucchero ... (Teatro Naturale)

Ne parlano anche altre fonti

Brutta notizia per i golosi di dolci: il caramello, lo zucchero bruciato dal colore ambrato, conterrebbe dei coloranti tossici: in particolare, la combinazione tra il colorante E150a, l'ammoniaca E150b e i solfiti E150c, produrrebbe almeno quattro sostanze tossiche ... (Italiaglobale.it)

Il caramello conterrebbe almeno quattro sostanze nocive per la salute. Il caramello viene utilizzato per dolcificare i prodotti alimentari e per donare loro il ... (greenMe.it)

E a rischio sarebbero proprio i bambini. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 24/08/2014 ... (Palermomania.it)

Sono quasi mille i romani e i turisti che venerdì e sabato scorsi hanno assistito alle prime repliche della proiezione de “I colori dell’Ara”, presso il Museo dell’Ara Pacis, eccezionalmente (Roma Daily News)

A quanto pare il caramello – spiegano i ricercatori – conterebbe dei coloranti che sono tossici e che dunque fanno male ... A lanciare l'allarme sono stati i ricercatori dell'istituto scientifico della Sanità pubblica Belga (ISP). (Dottor Salute)

E' presente in diversi dolciumi (per esempio ricopre la panna cotta e diversi tipi di gelato ed è l'ingrediente jolly di alcuni prodotti da forno) ma anche in bibite gassate, salse, dado, aceto, birre. (Velvet Body Italia)