Renault-Nissan-Mitsubishi adotta un nuovo modello di business

Motori.it ECONOMIA

Ad esempio il rinnovamento del segmento C-SUV dopo il 2025 sarà portato avanti da Nissan (leader), mentre lo sviluppo futuro del segmento B-SUV in Europa sarà appannaggio di Renault (leader).

Si tratta, in particolare, del modello leader-follower, in cui un partner assume il ruolo di leader per quanto riguarda una specifica attività aziendale.

L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ridefinisce la propria strategia per affrontare al meglio il futuro e fronteggiare le sfide della difficile situazione legata all’emergenza Coronavirus. (Motori.it)

Su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

"Da molto tempo si dice che lo spazio per i soggetti autonomi si va riducendo a favore delle integrazioni - osserva - e la prospettiva è quella". Quindi ricorda come il piano da 8 miliardi di euro annunciato da Macron per il settore dell'auto in Francia "ci dimostra come Parigi sia molto presente. (AGI - Agenzia Italia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Ora è il momento, come è stato l'auspicio del ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire, perché Renault torni ad essere "competitiva". Renault e Nissan, assieme a Mitsubishi, continueranno a lavorare a fianco a fianco sviluppando una condivisione di piattaforme e tecnologie per migliorare efficienza e competitività. (AGI - Agenzia Italia)

Le case automobilistiche sono partner dal 1999, collaborando alla strategia e allo sviluppo del prodotto senza mai fare il grande passo e realizzare una fusione completa. Fiat Chrysler FCAU (( L’approfondimento di questo impegno segnerebbe un grande cambiamento: proprio l’anno scorso, Renault aveva cercato al di fuori dell’alleanza di ridurre i costi, avviando colloqui di fusione con. (DicoNews)

Ai francesi anche l'E-body, il sistema centrale dell'architettura elettrica-elettronica, e l'e-PowerTrain su piattaforma CMF-A/B mentre quallo su piattaforma CMF-EV a Nissan. Inoltre i tre brand andranno avanti con la condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. (Yahoo Finanza)