Scontro su Atlantia, a un passo dalla revoca

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Una riunione.... A un passo dalla revoca delle concessioni ad Atlantia.

Atlantia aveva proposto una valutazione dei rischi con lo scorporo dei costi dal valore della società.

A un passo dalla revoca delle concessioni ad Atlantia.

Una strada che non convince i vertici di Atlantia, che preferirebbero una soluzione di "mercato" e senza vincoli sui possibili acquirenti.

"Alla luce di tutto ciò non si capiscono le motivazioni di una eventuale revoca", puntualizza la società. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Autostrade, in pista anche Gavio: offerta con i francesi di Ardian Per il dopo Benetton si sarebbe fatto avanti nei giorni scorsi con una manifestazione d’interesse anche il gruppo Astm, che fa capo all’imprenditore Marcello Gavio di Carlo Festa. (Il Sole 24 ORE)

Non è però dello stesso avviso il governo M5S-PD, secondo cui è stata Atlantia a non rispettare i patti. A questo punto l’esecutivo giallo-rosso avrebbe deciso di concedere ad Atlantia altri 10 giorni per formulare una proposta che eviti il concretizzarsi dello scenario peggiore: quello, appunto, della revoca della concessione ad ASPI. (Finanzaonline.com)

Tonfo azioni Atlantia: il titolo in perdita a Piazza Affari dopo le ultime novità trapelato dal Consiglio dei Ministri di mercoledì 30 settembre. Azioni Atlantia: che succede? (Money.it)

È questo il senso della nuova lettera inviata ieri sera dall'esecutivo al gruppo controllato dalla famiglia Benetton, dopo l'ultimatum scaduto ieri. Sarà dunque un Consiglio dei Ministri entro 10 giorni, verosimilmente la prossima settimana, a rimettere sul tavolo il dossier. (Il Messaggero)

La novità principale di quest’anno è la possibilità di raggiungere il Salone in battello: nell’area portuale nella zona di Ponte Colombo, sono stati ricavati 300 parcheggi riservati ai visitatori del Salone Nautico con collegamento via mare gratuito da e per l’area fieristica. (GenovaToday)

Contrordine: su Autostrade siamo ancora in alto mare. L’accordo dato per chiuso e fatto a metà luglio tra governo a Aspi, Autostrade per l’Italia, era una scatola vuota che doveva essere ancora riempita. (Tiscali Notizie)