Lo scempio dell'ISIS

Ticino News ESTERI

Non solo decapitazioni. Ora gli estremisti islamici se la prendono pure con le opere archeologiche. GUARDA IL VIDEO. Non c'è limite alla violenza cieca dei miliziani dello Stato Islamico (ISIS). Mentre proseguono le decapitazioni, ieri è apparso su internet un ... (Ticino News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall'Isis erano copie e che gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Spondasud News)

L’esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, ha dato il via ad una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano all’ Isis: lo ha reso noto la tv statale irachena. (La Stampa)

Questa volta sono antichità in marmo le vittime della violenza dello Stato Islamico. In un video della durata di 5 minuti circa, i guerriglieri ... (il Journal)

Gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. In più a 60 km da Mosul ci sono archeologi di Udine. (Quotidiano.net)

16.01 Prosegue l’avanzata contro lo Stato islamico da parte dell’esercito iracheno affiancato dalle milizie sciite,nella provincia di Samarra. (Expoitalyonline)

MOSUL (IRAQ) – Le statue distrutte dai terroristi del cosiddetto Stato islamico in un museo Mosul, seconda città dell'Iraq, non sono tutte originali. (Blitz quotidiano)