Mafia, nuova monito del Papa ai boss: "Convertitevi pubblicamente"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Durante l'udienza con la diocesi di Cassano allo Jonio, il pontefice ha voluto rinnovare l'appello pronunciato nel giugno dello scorso anno. Condanna anche degli inchini durante le processioni: "Religiosità esteriore non basta per renderli credenti". (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“A quanti hanno scelto la via del male e sono affiliati a organizzazioni malavitose rinnovo il pressante invito alla conversione”, ha detto il Santo Padre durante ... (PUPIA)

CdV. (Giornale di Calabria)

Radio Vaticana - È il nuovo invito rivolto da Francesco ai membri delle organizzazioni malavitose. Aprite il vostro cuore a Cristo, la Chiesa vi accoglie se smettete di servire il male. (La Perfetta Letizia)

Lo ha detto papa Francesco durante l'udienza in Vaticano alla diocesi calabrese di ... (Corriere della Sera)

21/02/2015 La Chiesa accoglie tutti, ma come chiara e pubblica è stata la scelta del male, altrettanto pubblica deve essere la conversione. (Famiglia Cristiana)

Dopo la scomunica del 21 giugno scorso a Sibari, Bergoglio ha rinnovato il suo appello alla criminalità a convertirsi nel corso dell'udienza con la diocesi di monsignor Nunzio Galatino, Cassano allo Jonio. (Palermomania.it)