FCA e PSA si uniscono: è nata Stellantis

Money.it ECONOMIA

La prevista fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il Gruppo PSA è stata ufficialmente completata, creando un nuovo gigante del settore chiamato Stellantis.

La nuova società ombrello è di proprietà 50/50 tra FCA e PSA, ma poiché il CEO di PSA Carlos Tavares è il leader di Stellantis e il consiglio comprende la maggioranza dei membri di PSA, l’azienda francese ha effettivamente il controllo. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Siamo entrati in una sorta loop culturale pazzesco – spiega Crepet – che rischia di creare solo che confusione, vengono lanciati ogni giorno segnali contraddittori, disorientanti”. “Un tempo da ragazzi – risponde lo psichiatra – quando combinavamo qualche pasticcio, i genitori ci dicevano: adesso non esci più di casa”. (Yahoo Finanza)

(“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA), che aprirà la strada alla creazione di Stellantis N.V., è diventata effettiva in data odierna. (StatoQuotidiano.it)

Fusione Fca-Psa, a Mirafiori viene installato il logo Stellantis e le nuove bandiere. La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (Video - La Stampa)

Ottenuto il via libera dall’assemblea degli azionisti ad inizio mese debutta così Stellantis, il gruppo franco-italiano dell’automobile. Stellantis non parlerà italiano. Con la nascita di Stellantis prende corpo il quarto gruppo mondiale dell’auto. (Il Primato Nazionale)

La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (La Stampa)

Stellantis sarà quotata da lunedì 18 gennaio a Milano e a Parigi, e da martedì 19 gennaio a New York. Ecco una guida dettagliata dei benefici certi o potenziali per i soci del gruppo... (Il Sole 24 ORE)