I segreti di Giove svelati da Juno

Il 27 agosto 2016 è una data cruciale per la conoscenza del sistema solare, in particolare dell'origine e dell'evoluzione del suo pianeta più grande, ovvero Giove. Quel giorno la sonda Juno della NASA, lanciata poco più di cinque anni prima, si è ... (Le Scienze)

Se ne è parlato anche su altre testate

In realtà si tratta di un mosaico di foto che tutte assieme danno una perfetta visione della turbolenta ... (3bmeteo)

(askanews) - La sonda della Nasa Juno, che orbita attorno a Giove, ha rilevato massicci cicloni ai poli del gigante gassoso, rivelando così nuovi dettagli sul pianeta più grande del sistema solare. L'hanno riferito oggi i ricercatori. (Tiscali.it)

Nite Jewel ad Offagna per KLANG – altri suoni, altri spazi La Prima Web - Eventi Marche Sabato 27 maggio fa tappa alla Chiesa del Sacramento di Offagna la rassegna musicale KLANG – altri suoni, altri spazi. (La Prima Web)

La sonda in orbita intorno al gigante gassoso ha appena rilasciato un nuovo malloppo di immagini e risultati scientifici: un pieno di sorprese su tempeste, campo magnetico e aurore del pianeta. (Focus)

Si tratta di una scoperta interessante e inaspettata. Juno è la prima sonda ad essersi avvicinata ai poli del ... (Everyeye Tech)

Grazie a queste immagini, è possibile ottenere informazioni ... La NASA scopre un caos di cicloni e tempeste sui poli di Giove. (FocusTECH)