Picco di transazioni non confermate sul network di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Si tratta del più alto numero di transazioni non confermate sin da quando, negli ultimi mesi del 2017, Bitcoin raggiunse un valore di 20.000$.

Nel dicembre del 2017, nella mempool di Bitcoin erano infatti presenti ben 180.000 transazioni non confermate.

Il network di Bitcoin (BTC) ha subito un significativo rallentamento quando il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo mensile, causando un gran numero di transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Su un exchange di Bitcoin future, i trader di criptovalute aprono posizioni short o long con leva finanziaria. Negli ultimi 35 giorni, il prezzo di Bitcoin (BTC) è aumentato del 36%, dando prova di un forte slancio. (Cointelegraph Italia)

Comprare o vendere Bitcoin: zone rosse e zone verdi. La cosiddetta “zona di pericolo” si verifica quando i rendimenti medi dei trader diventano troppo alti e troppo veloci, indicando che l’asset sta diventando sopravvalutato. (Cryptonomist)

Woo: "il prezzo seguirà" il valore dell'NVT. Woo faceva riferimento al parametro Network Value to Transactions (NVT) di Bitcoin, secondo il quale in questo momento il network della criptovaluta è sopravvalutato rispetto all'effettivo valore delle transazioni effettuate al suo interno. (Cointelegraph Italia)

Leggi anche L’italiana The Rock Trading sfida i colossi internazionali del Bitcoin. Gli investitori europei premiano maggiormente l’investimento sulle valute digitali toccando il 28% del loro portafoglio con bitcoin che rappresenta il 5%. (Business Insider Italia)

L’azienda quotata ha annunciato l’acquisto il 26 ottobre, rivelando il progetto di gestire un hash rate operativo di 2,56 exahash al secondo (EH/s) entro luglio 2021, pari all’1,9% dell’attuale hash power dell’intero network di Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Testare livelli di resistenza precedenti come supporto è molto sano prima che possa verificarsi la continuazione verso l’alto. Nelle ultime settimane, Bitcoin (BTC) ha dimostrato la propria forza, e oggi il prezzo dell’asset ha raggiunto un nuovo massimo per il 2020 a 13.850$. (Cointelegraph Italia)