La morte dell’orsa Daniza punta i riflettori sugli animalisti

Da 19 anni, l’orsa Daniza, viveva nei boschi trentini e come molti alti esemplari di orsi era entrata in confidenza con la popolazione locale. Poi l’aggressione al cercatore di funghi a Ferragosto che è stata l’inizio della sua agonia. Le associazioni animaliste come Wwf, Lipu e l’Ente protezione animali,... (aciclico magazine)

Su altre fonti

Le indagini, delegate alla sezione di polizia giudiziaria, saranno seguite personalmente dal procuratore capo di Trento Giuseppe Amato che per la prossima settimana ha convocato un vertice fra inquirenti... (La Stampa)

“In queste settimane abbiamo assistito alla grande campagna di propaganda del sindaco Fucci, impegnato a dimostrare tutte le sue abilità a ridurre il debito del comune di Pomezia. Ma... (IlCorrieredellaCitta.com)

Mercoledì sera anche Parma parteciperà alla protesta per l'orsa con una fiaccolata di testimonianza, promossa dall'Enpa di... (ParmaToday)

Giacomo Bezzi in un comunicato esprime amarezza e incredulità per come è stata gestita la vicenda dell'orso Daniza fin dal suo inizio. (la VOCE del TRENTINO)

Questa mattina è arrivata la notizia del suo tragico epilogo: l'orsa è morta durante la sua ... (LiberoQuotidiano.it)

Al bar della Camera dei Comuni, la deputata Bessie Braddock apostrofò Winston Churchill: “Winston, sei ubriaco”; lui si alzò e rispose: “Signora, lei è brutta. Ma domani io sarò sobrio”. (Rosebud Giornalismo online)