Affitti, 62% degli inquilini ha pagato almeno un canone in ritardo

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Dall’analisi di SoloAffitti emerge che il ritardo nel pagamento del canone è diventato vera e propria morosità di almeno un canone di affitto in circa la metà dei casi: 49%.

Tra questi, il 10% dei proprietari ha avuto, nei 10 anni, almeno 2 inquilini che non hanno saldato l’intero canone pattuito, il 5% ne ha avuti 3 inquilini morosi e il 7% anche più di 3.

Il dato emerge da una ricerca di SoloAffitti, franchising immobiliare leader per l’affitto con oltre 300 punti in Italia, condotta su 400 proprietari di casa che hanno affittato le loro abitazioni a circa 1.520 inquilini dal 2011 a oggi. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Per quanto riguarda invece il bonus affitto, nel decreto ristori bis ci potrebbe essere spazio anche per un suo ulteriore aggiornamento Secondo quanto rivelato dallo stesso Durigon, attraverso un prossimo provvedimento, da inserire probabilmente nel decreto sostegni bis, gli sfratti potrebbero rimanere congelati solo per le attività maggiormente colpite dalla crisi. (InvestireOggi.it)

Positiva è la conferma dell’acquisita consapevolezza, da parte del Governo, di quanto da tempo vanno dicendo sia Confedilizia sia le associazioni del commercio, dell’artigianato e della ristorazione: per gli affitti commerciali sono necessari sostegni e incentivi. (Monitorimmobiliare.it)

Attraverso questo sistema SoloAffitti gestisce per conto del proprietario di casa l’incasso del canone e degli oneri accessori, garantendone il pagamento puntuale, ogni mese, qualunque cosa accada. La scommessa è che una corretta profilatura degli inquilini possa minimizzare il fenomeno di morosità (Il Sole 24 ORE)

Slavia Prague's Ondrej Kudela has been banned by UEFA for 10 games after being found guilty of racially abusing Rangers' Glen Kamara last month pic.twitter.com/Z7KWG78HCe — B/R Football (@brfootball) April 14, 2021. (CIP)

Lo studio è stato realizzato in occasione del lancio di SoloAffittiPAY, il primo servizio in Italia con cui il gruppo immobiliare paga direttamente l’affitto al proprietario di casa fino alla fine del contratto di locazione diventando di fatto il suo “inquilino finanziario”. (SardiniaPost)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)