Da Crippa e Ravetto ai fan di Vannacci, il 25 aprile dei leghisti riuniti per il libro di Salvini: “Festeggiare? Sono stato Balilla…”

Da Crippa e Ravetto ai fan di Vannacci, il 25 aprile dei leghisti riuniti per il libro di Salvini: “Festeggiare? Sono stato Balilla…”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Per il 25 aprile non ho fatto nulla. Sono venuto alla presentazione del libro di Salvini. Perché per lei è un problema?”. Ha risposto così il vice segretario della Lega Andrea Crippa arrivando alla presentazione del libro di Salvini Controvento, in cui è stata anche annunciata la candidatura di Vannacci. Un evento organizzato nel pomeriggio del 25 aprile a pochi metri di distanza dal corteo nazionale dell’Anpi che celebrava la Festa della Liberazione dal nazifascismo (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Trovo" che l’antifascismo "non abbia alcun senso. A me non piace essere ‘anti’. E poi il fascismo è finito quasi cento anni fa. Lei è antinapoleonico?", chiede. (Adnkronos)

"Era chiaro da mesi che lo avrebbe fatto. Per lui, per la Lega e per l'esercito". (Adnkronos)

TRENTO. Europee, il generale Roberto Vannacci candidato capolista per la Lega. Binelli: "A giorni la decisione finale sulle liste, la scelta a Milano" (il Dolomiti)

Crosetto: “Difesa comune europea? Avanti con il modello Nato, serve pragmatismo”

Mentre 5 anni fa, proprio in questo periodo, il Carroccio viveva un periodo felice che lo ha portato a sfiorare il 35% alle Europee, adesso difficilmente arriverà al 10% (nei vari sondaggi è quotato tra il 7-8%). (StrettoWeb)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto dello smaltimento illegale di rifiuti pericolosi ed al costante monitoraggio delle attività di autoriparazioni sprovviste delle autorizzazioni previste per legge, ha raccolto indizi utili a ritenere che un locale situato nel Comune di Grottaglie sia adibito ad autofficina/carrozzeria del tutto abusiva. (Tarantini Time Quotidiano)

(Adnkronos) – “Avere una difesa unica europea vuol dire avere un unico reclutamento, un’unica formazione, e quanto impieghi? 20-30anni. Abbiamo bisogno di velocità”, dunque, avanti col “modello Nato”, che vuol dire che brigate dei diversi Stati membri “le faccio addestrare insieme, e alla fine costruisco una cosa più grande che è la somma di 27 sistemi diversi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)