Quadruplice copia addio, fattura elettronica anche per San Marino

Centro Studi Castelli ECONOMIA

San Marino è un’enclave priva di barriere doganali con l’Italia. Per tale motivo e per l’importante volume di scambi, ai fini IVA è stata prevista con San Marino una speciale regolamentazione... (Centro Studi Castelli)

Ne parlano anche altri giornali

A sei mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica fra imprese, il bilancio della normativa è positivo. (BusinessWeekly)

Per evitare di fatturare a soggetti inesistenti, è bene verificare l'identità del soggetto cui è destinata la fattura elettronica prima di inviare il documento. (Agenda Digitale)

Imposta di bollo sulla fattura elettronica: tributo su fatture con importi fuori dal campo IVA superiori a 77,47 euro. Tutte le indicazioni operative: dal Modello F-24 per il pagamento alla dicitura da indicare sul documento fiscale. (Scadenze Fiscali)

Pagamento tramite modello F24 con due alternative: le modalità canoniche e il servizio online disponibile su (...) (Scadenze Fiscali)

Prima di emettere la fattura elettronica, capita di dover attendere il via libera del collaudo: situazione che può portare a fare confusione sulla data corretta da indicare nel documento. (Agenda Digitale)

Ma il 43% delle PMI è solo un appesantimento burocratico (Business Community)