Codice di condotta per le Ong: Stilli (Aoi), “già lo applicano ma è mancato il confronto”. I punti critici

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

L’Unione europea ha dato il via libera, ammorbidendo alcune regole, al Codice di condotta per le Ong che salvano vite umane in mare. Sono stati eliminati vocaboli come “obbligo” e “divieto” e sostituiti con “si impegna”. In settimana il Codice dovrebbe essere discusso con le Ong interessate, che… (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

Per entrambe le organizzazioni non governative le norme varate da Italia e Frontex rischiano di far aumentare il numero delle vittime in mare. (Lettera43)

Con Enzo Bianco (sindaco di Catania), Emma Bonino… Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Dichiarazioni di Emma Bonino ed Enzo Bianco" che si è tenuta a Catania lunedì 17 luglio 2017 alle ore 11:20. (Radio Radicale)

La leader storica dei Radicali ha partecipato ad un convegno sull'immigrazione presso il palazzo della Cultura, con il sindaco Enzo Bianco e varie associazioni che operano in questo delicato settore (CataniaToday)

È arrivato l’ok al codice di condotta per le Ong, nella realtà pronto già dal 13 ultimo scorso, con cui Bruxelles... (Intelligonews)

Migranti, il via libera è arrivato giovedì a Bruxelles durante una riunione tra la Commissione europea, una delegazione italiana e rappresentanti di Frontex (Il Dubbio)

L'obiettivo? Alleviare la pressione sulle strutture nazionali e consentire a quanti entrano nel Paese di… (Adnkronos)