L'Eurozona è in deflazione, ma gli stimoli BCE saranno efficaci?

Investire Oggi ECONOMIA

Il calo dei prezzi accelera nell'Eurozona a gennaio e gli stimoli della BCE sinora varati si sono mostrati deludenti, quanto alla loro efficacia. 1. Commento. PER APPROFONDIRE: calo prezzideflazione EurozonaMario Draghiprezzi Eurozonastimoli BCEstimoli ... (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il ripiegamento si aggrava rispetto a dicembre, soprattutto a causa del calo dei prezzi energetici. Commenti. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 30 gen. – Si accentua il calo dei prezzi al consumo nell'area euro, a gennaio l'inflazione si è attestata al meno 0,6 per cento su base annua, secondo la stima preliminare fornita da Eurostat. (ContattoNews.it)

Il tasso annuo di inflazione nell'eurozona a gennaio è atteso in flessione dello 0,6%, in calo rispetto al -0,2% di dicembre. E' quanto indica la stima flash dell'Eurostat. (SassariNotizie.com)

Dopo essere sceso in Germania dell'1% su base mensile e dello 0,3% su base annuale, per la prima volta dal 2009, l'indice dei prezzi al consumo dei 19 Paesi è calato a gennaio dello 0,6% ... (Milano Finanza)

- (AdnKronos) - La zona euro non è in "reale deflazione". Bruxelles, 30 gen. (Sardegna Oggi)

Il dato segue il meno 0,2 per cento di dicembre ... Roma, 30 gen. (Tiscali)