Emergenza Germania, solo ad agosto i richiedenti asilo sono stati 104460

La Prima Pagina ESTERI

A darne notizia un portavoce del ministero Politiche Sociali della Baviera. La Germania ritiene che i richiedenti asilo nel 2015 saranno 800 mila, quattro volte di più che nel 2014. Per il ministro dell’Interno tedesco, De Maiziela, la Germania quest’anno può…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 2 set. - Non si attenua l'emergenza migranti in Europa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Italia si è resa disponibile a ripristinare temporaneamente i controlli ... (Rosa Rossa)

Profughi alla stazione di Bolzano ... In Alto Adige i profughi vengono registrati dalla Polfer. (Lettera43)

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

Sono stati intensificati in queste ore i controlli di polizia al Brennero. Come già avvenuto in occasione del G7, alla luce dell'attuale aumento di flussi migratori in Europa, è stata incrementata la presenza di ... (Corriere Quotidiano)

(LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)