Hamas accetta il cessate il fuoco. Altolà di Israele: "Proposta alterata e inaccettabile"

ilGiornale.it ESTERI

L'imminente inizio delle operazioni militari israeliani a Rafah pare sia servito a smuovere la situazione sul fronte diplomatico, ma non nella giusta direzione. Una fonte di Hamas ha comunicato all'emittente Al Jazeera che l'organizzazione terroristica " ha informato i mediatori di Qatar ed Egitto della sua accettazione della loro proposta per un cessate il fuoco ", che comprenderebbe una tregua di sei settimane. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Iniziata l'invasione israeliana di Rafah, carri armati prendono il controllo del valico 07 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il sì di Hamas alla proposta di accordo di tregua formulata da Egitto e Qatar ha sconvolto i piani di Benyamin Netanyahu. (il manifesto)

Cosi' Safwat Kahlout, giornalista di Gaza arrivato in Italia il 24 marzo scorso dalla Striscia con la famiglia. (Tiscali Notizie)

La nostra peggiore paura - l'incubo dei gazesi - sembra essere una realtà. Una realtà che chi detiene il potere ha la capacità di prevenire. Ogni avvertimento. Ogni storia di bambini uccisi e feriti. Ogni immagine di strazio e spargimento di sangue. (UNICEF Italia)

Le Forze armate di Israele sono entrate a Rafah nel Sud della Striscia di Gaza. Nonostante l'annuncio di Hamas di aver accettato la proposta di tregua mediata dall'Egitto, la 401ª Brigata corazzata e la Brigata Givati hanno fatto irruzione nella città-valico al confine con il Sinai. (Limes)

Medio Oriente, Mattarella: "L'unica soluzione è quella dei due Stati" (La Stampa)